In una posizione panoramica unica sopra Lagundo, Hotel Avidea è stato trasformato insieme a PLANTEAM in un moderno rifugio wellness a 5 stelle. Il nuovo linguaggio architettonico mediterraneo-moderno, l’uso accurato di legno, vetro e metallo e l’armonioso inserimento nel paesaggio di Oberplars definiscono la nuova identità dell’hotel.
L’ala ovest e tutte le camere e nature suite sono state completamente rinnovate: ampie logge, aree wellness private, vasche idromassaggio e l’Avidea Sleep Concept creano spazi dedicati al benessere e al relax. Le grandi vetrate aprono la vista su Merano e il Burgraviato, regalando un’atmosfera luminosa, calma e ariosa.
La nuova terrazza panoramica con infinity pool, aree relax e superfici verdi è diventata il cuore architettonico dell’hotel. Anche l’area spa è stata ampliata con nuove zone silenziose, una sauna all’aperto, sale fitness moderne e accoglienti cabine trattamento. Ristorante, bar e la terrazza soleggiata sul Sentiero della Roggia di Lagundo sono stati rinnovati con cura.
Con la certificazione KlimaHaus A-Nature, Avidea dimostra come architettura sostenibile, design senza tempo e cultura wellness moderna possano fondersi in perfetta armonia in Alto Adige. PLANTEAM ha curato concept, progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento tecnico-costruttivo, dando vita a un elegante hideaway che unisce leggerezza mediterranea e carattere alpino.







