Tortoli

La Nuova SS 125 “Orientale Sarda”, 2. tratto del 4° lotto tra Tertenia e Tortolì, nella provincia di Ogliastra, è un progetto infrastrutturale importante per migliorare il collegamento stradale nella regione. In veste di progettisti e coordinatori della sicurezza, garantiamo un’esecuzione precisa e sicura.

L’opera si estende per 4,40 km e comprende complessivamente 510 metri di ponti e viadotti. Il ponte più lungo misura 230 metri e ha otto campate. I viadotti sono progettati con una larghezza della carreggiata di 5,25 metri, mentre le sezioni a cielo aperto hanno una larghezza di 3,75 metri. Queste opere assicurano un flusso di traffico regolare e sono progettate per resistere a carichi elevati.

La nostra progettazione considera le sfide geologiche e topografiche, tra cui l’attraversamento di fiumi e l’adattamento al terreno naturale. L’uso di appoggi elastomerici assicura una distribuzione ottimale dei carichi e riduce le vibrazioni, aumentando la stabilità strutturale dei ponti.

Grazie alla nostra coordinazione e progettazione accurata, garantiamo che tutti gli aspetti di sicurezza rilevanti siano rispettati, creando un’infrastruttura stradale moderna, efficiente e duratura che soddisfi le esigenze della regione.

Luogo

Tortoli, Sardegna (Italia)

Completamento

2014

Committente

ANAS S.P.A.

Prestazioni

progettazione
coordinamento di sicurezza

Costi di costruzione

€ 19.688.000,-

Crediti fotografici

Samuel Holzner